15.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàBevagna, un'estate ricca di appuntamenti

Bevagna, un’estate ricca di appuntamenti

Pubblicato il 20 Luglio 2015 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

La Pro Loco di Bevagna non va in ferie. E propone a cittadini e turisti un cartellone ricco di appuntamenti anche per il periodo più caldo dell’anno. Tutti i giorni, infatti, organizza visite guidate ed itinerari alla scoperta dei monumenti e degli angoli più suggestivi della città. Così, gli uffici di piazza Silvestri saranno a disposizione dei turisti che sono alla ricerca di informazioni, a partire dai luoghi da visitare alle iniziative per i bambini, passando per i percorsi della pista ciclabile o semplicemente per il “Wi-Fi free”, a cui accedere dalla Pro Loco bevanate. All’attività ordinaria si sono aggiunte anche alcune interessanti iniziative, realizzate in collaborazione con le strutture produttive del territorio. La prima è  “Cinema sotto le Stelle”, la rassegna prevista per ogni domenica di luglio nella splendida cornice di Torre del Colle, organizzata dalla Pro Loco e il ristorante “Serpillo” con serate a base di buon cinema, buon mangiare e buon bere. Un secondo appuntamento, in programma sempre a Torre del Colle per tutte le domeniche di luglio, dalle 18 in poi, è rivolto invece ai più piccoli, con l’iniziativa “Il paese dei Folletti”, che prevede spettacoli teatrali itineranti per bambini. Tornando a Bevagna, la Pro Loco, in collaborazione con  bar e ristoranti, ha pensato di organizzare, per tutti i giovedì, aperitivi e musica, con l’intento di valorizzare le attività ristorative, ma anche le strade, i vicoli e le piazzette, di cui la città è ricca. Ma non finisce qui. A giorni uscirà il cartellone dell’“Agosto bevanate”, con numerosi appuntamenti che renderanno più accattivante la città per i turisti e più piacevole l’estate per i cittadini.

Articoli correlati