17.9 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeCronacaSi finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato...

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Pubblicato il 5 Agosto 2025 16:34 - Modificato il 6 Agosto 2025 17:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...



Approfittando di un momento di distrazione della commessa, ha nascosto un profumo nei jeans ed è uscito dal negozio. Per questo motivo un folignate è stato denunciato per furto aggravato. L’episodio risale a circa due settimane fa ed è avvenuto in una profumeria del centro storico.

Il 42enne, con precedenti per detenzione di droga ai fini di spaccio, interruzione di pubblico servizio e guida sotto l’effetto di stupefacenti, era entrato nel negozio fingendosi un cliente interessato a dei profumi da uomo. Poi, come detto, sfruttando un momento di disattenzione della donna, era riuscito a nascondere rapidamente nei jeans un profumo del valore di oltre 100 euro e ad allontanarsi dalla profumeria, senza destare sospetti. Almeno inizialmente. Solo successivamente, infatti, la titolare della profumeria si è resa conto della mancanza del profumo.

A confermare il furto sono state le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno al negozio. A quel punto la donna ha segnalato l’accaduto alla polizia. A giungere sul posto sono stati, quindi, gli agenti del commissariato di via Garibaldi diretti dal vice questore Adriano Felici, che hanno dato immediato avvio agli accertamenti investigativi. Sono bastati pochi giorni ai poliziotti folignati per risalire all’identità del 42enne. Fondamentale il contributo della videosorveglianza: esaminando pazientemente sia i filmati delle telecamere interne al negozio che quelli del circuito cittadino, sono riusciti a dare un volto al presunto responsabile del furto. Considerata la dinamica dell’episodio, l’ipotesi potrebbe essere quella di un furto compiuto non per un uso personale del profumo rubato ma per trarne un eventuale profitto.

Il 42enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di furto aggravato, ma non solo. Parallelamente, infatti, dal commissariato folignate è stato avviato il procedimento per l’avviso orale da parte del questore. Si tratta di una misura di prevenzione in base alla quale un soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, viene invitato a tenere una condotta conforme alle regole, in assenza della quale possono scattare misure più severe. 

Articoli correlati