10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeAttualitàFoligno, aperte le iscrizioni per la mensa scolastica

Foligno, aperte le iscrizioni per la mensa scolastica

In vista dell’inizio del prossimo anno scolastico è possibile presentare la domanda online per usufruire del servizio di ristorazione. Per usufruire di esoneri e agevolazioni è necessario presentare l’Isee

Pubblicato il 12 Agosto 2025 12:06 - Modificato il 12 Agosto 2025 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"


A quasi un mese di distanza dall’inizio dell’anno scolastico 2025/2026 – che la giunta Proietti ha fissato per il 15 settembre prossimo -, si sono aperte le iscrizioni per il servizio mensa. Un servizio dedicato a famiglie con bambini e bambine che frequenteranno la scuola dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado del Comune di Foligno.

L’iscrizione è necessaria sia per i nuovi iscritti che per coloro che hanno già usufruito del servizio e la domanda deve essere compilata online. Per ultimare la procedura, che prevede la compilazione di una pagina digitale, sono richiesti: lo Spid (identità digitale elettronica) o la carta d’identità elettronica (Cie), i dati personali del richiedente (genitore o tutore), il codice fiscale del fruitore (del bambino che frequenterà la mensa), un indirizzo e-mail dove verranno inviate tutte le comunicazioni e gli avvisi, un numero di telefono, la denominazione della scuola e della sezione frequentata.

Accedendo al portale per effettuare l’iscrizione al servizio, sarà inoltre possibile presentare la richiesta di esonero, per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con Isee pari o inferiore a 5.000 euro. In caso di mancata presentazione dell’indicatore non si avrà diritto alla riduzione della quota.
Sarà anche possibile inserire la richiesta per usufruire di una dieta particolare per motivi di salute, allegando il certificato medico specialistico, oppure per motivi etico-religiosi.

Per poter usufruire del servizio è necessario essere in regola con i pagamenti dell’anno precedente. Dal Comune fanno poi sapere che non è prevista alcuna scadenza per le iscrizioni, dato che il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento durante l’anno scolastico. Tuttavia, coloro che già sanno di necessitarne a partire da settembre, devono procedere con gli adempimenti necessari per ultimare l’iscrizione quanto prima.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 07423471102, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17. Per effettuare l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica seguire il seguente link iscrizionemensa. Mentre per maggiori informazioni sul servizio consultare www.comune.foligno.pg.it/servizio-di-ristorazione-scolastica.

Articoli correlati