20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàLa Carifol a sostegno dei giovani con un master alla "Bocconi"

La Carifol a sostegno dei giovani con un master alla “Bocconi”

Pubblicato il 29 Luglio 2015 12:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Creare opportunità formative qualificate per i giovani del territorio. È questo uno degli obiettivi della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno che torna, ancora una volta, ad offrire una borsa di studio a studenti meritevoli. Ed è così che l’Ente guidato da Gaudenzio Bartolini ha deciso di sostenere economicamente, per un importo complessivo di 22mila euro, chi altrimenti avrebbe difficoltà ad intraprendere un percorso di specializzazione. In particolare, si tratta di un master post-universitario in marketing e comunicazione organizzato dall’Università “Bocconi” di Milano, rivolto a chiunque abbia conseguito una laurea di primo o secondo livello e sia residente nel comprensorio del folignate. “Il messaggio che la Fondazione vuole dare ai giovani – ha affermato il presidente Bartolini – è che la formazione è importante, soprattutto per trovare spazio nel mondo del lavoro. Ma oltre all’esempio, quindi, siamo sicuri che creeremo un’opportunità. Fare un master del genere, infatti, quasi sicuramente poi significherà trovare immediatamente occupazione. Potrebbe anche essere, inoltre, una risorsa per la zona perché quasi tutte le aziende che producono – ha sottolineato – hanno bisogno del marketing per vendere. E quindi una professionalità specializzata alla ‘Bocconi’ – ha concluso – potrebbe essere sia interessante per il ragazzo in termini lavorativi, ma anche per il territorio che trova una risorsa disponibile, da utilizzare nel migliore dei modi”. La Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, che non è nuova a iniziative simili – sta sostenendo, ad esempio, anche altre 10 borse di studio per studenti universitari – in questo caso si farà carico della quota di iscrizione al master, pari ad un importo di 14mila euro, oltre ad erogare un rimborso spese di 8mila euro (il 50 per cento all’avvio del corso e il restante in itinere). La domanda, ad ogni modo, per il “MiMeC – marketing e comunicazione”, questa la denominazione del master che si svolgerà da febbraio 2016 ad aprile 2017, con uno stage incluso, dovrà essere inoltrata entro il prossimo 22 ottobre, per poi procedere con il test di ammissione, a cui farà seguito anche una valutazione in base al reddito. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.unibocconi.it. Mentre nel portale della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, nella sezione news e multimedia, è possibile consultare il bando per un altro master, che si terrà a Modena, sull’immagine contemporanea. La borsa di studio, in questo caso, è rivolta a tutti i giovani umbri. La scadenza per la domanda di partecipazione, invece, è fissata per  il 17 agosto.

 

Articoli correlati