8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàLa Carifol a sostegno dei giovani con un master alla "Bocconi"

La Carifol a sostegno dei giovani con un master alla “Bocconi”

Pubblicato il 29 Luglio 2015 12:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Creare opportunità formative qualificate per i giovani del territorio. È questo uno degli obiettivi della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno che torna, ancora una volta, ad offrire una borsa di studio a studenti meritevoli. Ed è così che l’Ente guidato da Gaudenzio Bartolini ha deciso di sostenere economicamente, per un importo complessivo di 22mila euro, chi altrimenti avrebbe difficoltà ad intraprendere un percorso di specializzazione. In particolare, si tratta di un master post-universitario in marketing e comunicazione organizzato dall’Università “Bocconi” di Milano, rivolto a chiunque abbia conseguito una laurea di primo o secondo livello e sia residente nel comprensorio del folignate. “Il messaggio che la Fondazione vuole dare ai giovani – ha affermato il presidente Bartolini – è che la formazione è importante, soprattutto per trovare spazio nel mondo del lavoro. Ma oltre all’esempio, quindi, siamo sicuri che creeremo un’opportunità. Fare un master del genere, infatti, quasi sicuramente poi significherà trovare immediatamente occupazione. Potrebbe anche essere, inoltre, una risorsa per la zona perché quasi tutte le aziende che producono – ha sottolineato – hanno bisogno del marketing per vendere. E quindi una professionalità specializzata alla ‘Bocconi’ – ha concluso – potrebbe essere sia interessante per il ragazzo in termini lavorativi, ma anche per il territorio che trova una risorsa disponibile, da utilizzare nel migliore dei modi”. La Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, che non è nuova a iniziative simili – sta sostenendo, ad esempio, anche altre 10 borse di studio per studenti universitari – in questo caso si farà carico della quota di iscrizione al master, pari ad un importo di 14mila euro, oltre ad erogare un rimborso spese di 8mila euro (il 50 per cento all’avvio del corso e il restante in itinere). La domanda, ad ogni modo, per il “MiMeC – marketing e comunicazione”, questa la denominazione del master che si svolgerà da febbraio 2016 ad aprile 2017, con uno stage incluso, dovrà essere inoltrata entro il prossimo 22 ottobre, per poi procedere con il test di ammissione, a cui farà seguito anche una valutazione in base al reddito. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.unibocconi.it. Mentre nel portale della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, nella sezione news e multimedia, è possibile consultare il bando per un altro master, che si terrà a Modena, sull’immagine contemporanea. La borsa di studio, in questo caso, è rivolta a tutti i giovani umbri. La scadenza per la domanda di partecipazione, invece, è fissata per  il 17 agosto.

 

Articoli correlati