18.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 22, 2025
HomeSportL’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Pubblicato il 6 Settembre 2025 15:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenda Urbana, si passa alla fase attuativa

Dopo l'ok della Regione negli scorsi mesi, sottoscritto l'atto costitutivo del percorso da portare avanti. A Foligno interventi per 9 milioni di euro: dalla riqualificazione delle piste ciclabili al risanamento degli spazi museali e a interventi sociali

Vento e temporali, è allerta meteo in Umbria

La Protezione civile ha diramato il codice giallo per rischio idraulico dal pomeriggio di mercoledì a giovedì. Codice arancione, invece, per le raffiche di vento che dovrebbero investire anche il Folignate nella giornata del 23 ottobre

Controllo del vicinato, Castel Ritaldi rinnova il protocollo con la Prefettura

Il borgo umbro fa parte dei 25 Comuni che hanno siglato l’intesa per una sicurezza integrata e partecipata. Cittadini in prima linea: informati e formati saranno sentinelle sul territorio, segnalando le situazioni sospette alle forze dell’ordine

Basta un 75-65 agli uomini di coach Andrea Sansone per imporsi sulla Nestor Basket Marsciano, che ieri (venerdì 5 settembre) alle 19.30, nella palestra della scuola media “Gentile” si è dovuta arrendere sotto i colpi dei nuovi arrivati in casa Lucky Wind.

Per la squadra folignate si è trattato della prima amichevole dopo l’inizio della preparazione in vista della stagione sportiva, che per l’Ubs Lucky Wind prenderà il via il 4 ottobre contro l’Unibasket Lanciano.

“Non è stata una partita brillantissima – ha spiegato il coach Andrea Sansone, raggiunto da Rgunotizie -, ci hanno messo in difficoltà per ampi tratti della partita, ma ci sta. È stato il primo test dopo l’inizio degli allenamenti il 27 agosto scorso e alla fine abbiamo portato a casa la vittoria”.

Ottima la prestazione di Guglielmo Pandolfi Elmi, che si è distinto in positivo nella prima uscita dopo il suo ritorno da “figliol prodigo” e bene anche diversi ragazzi delle giovanili che hanno dato segni più che positivi.

Prossimo impegno pre-campionato per la Lucky Wind sabato 13 settembre, quando ad Umbertide sarà coinvolta insieme alla squadra di casa, al Perugia Basket e all’Asd Pallacanestro Acqualagna nella terza edizione del “Memorial Marco Staccini”, dove per due giorni i roster delle quattro società daranno spettacolo.

Articoli correlati