6.2 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomePoliticaDisagio giovanile, convocata la terza commissione

Disagio giovanile, convocata la terza commissione

La riunione dell’assise presieduta da Tiziana Filena è in programma per il prossimo 26 settembre. Invitati all’incontro, anche la comandante della polizia municipale, Simonetta Daidone, e i presidi di tutte le scuole della città

Pubblicato il 24 Settembre 2025 16:34 - Modificato il 25 Settembre 2025 09:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Dopo la richiesta avanzata nel corso del consiglio comunale di Foligno del 29 agosto, arriva la convocazione della terza commissione con tema all’ordine del giorno “disagio giovanile”. A chiederne la convocazione erano stati più consiglieri di maggioranza, in seguito all’episodio di cronaca che aveva coinvolto alcuni undicenni lo scorso agosto e che aveva scosso l’intera comunità cittadina e non solo.

Una decisione, quella di convocare la terza commissione consiliare in programma per il prossimo 26 settembre alle 14.30, condivisa sia dalla maggioranza che dall’opposizione; presa con l’intento di avviare un confronto con gli organi del territorio che ogni giorno si occupano di minori.

Convocati per l’assise, infatti, oltre ai consiglieri membri, il sindaco e gli assessori competenti, anche la dirigente della polizia municipale, Simonetta Daidone e il dirigente dell’Area Lavori pubblici e servizi scolastici, Francesco Maria Castellani. Invitati a partecipare anche il direttore del distretto sanitario dell’Usl Umbria 2 e i dirigenti di tutte le scuole della città.

“È importante agire subito – era intervenuta la presidente della terza commissione consiliare, Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), nel corso del consiglio comunale dello scorso 29 agosto –. È un argomento che riguarda tutta Italia e, purtroppo, in questo caso anche Foligno, per cui ringrazio della condivisione, e che tutti abbiate avuto lo stesso pensiero”.

Articoli correlati