12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaLa storia del beato Dom Fedele da Spello raccontata da Stanislao Fioramonti

La storia del beato Dom Fedele da Spello raccontata da Stanislao Fioramonti

L’opera dedicata al monaco e abate del monastero di Collepino sarà presentata nel pomeriggio di venerdì 26 settembre al palazzo comunale della Splendidissima Colonia Julia. Ad intervenire, insieme all’autore, anche Mario Tosti e Luigi Sensi

Pubblicato il 26 Settembre 2025 11:36 - Modificato il 26 Settembre 2025 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”


È in programma per questo pomeriggio (venerdì 26 settembre) alle 16.30, nella sala dell’Editto del palazzo comunale di Spello, la presentazione del volume “Il Beato Dom Fedele da Spello. Monaco e abate del monastero di San Silvestro di Collepino” scritto da Stanislao Fioramonti ed edito da Il Formichiere. L’importante iniziativa, che rappresenta un’occasione significativa per conoscere da vicino la figura del Beato Dom Fedele da Spello e la storia spirituale e culturale del monastero di San Silvestro di Collepino, è promossa in collaborazione con la Diocesi di Foligno, l’Unità Pastorale Santa Maria Maggiore San Lorenzo Martire Santa Lucia Vergine e Martire, e le Piccole Sorelle di Maria del Monastero della Trasfigurazione di Collepino e con il patrocinio del Comune di Spello. Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Moreno Landrini, interverranno don Diego Casini, parroco dell’Unità Pastorale di Spello, i professori Mario Tosti e Luigi Sensi dell’Università degli Studi di Perugia, il vice sindaco e assessore alla Cultura, David Pieroni, suor Eliana Pasini, responsabile delle Piccole Sorelle di Maria, e l’autore Stanislao Fioramonti.

Articoli correlati