11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCulturaVenerdì sera di emozioni a Nocera Umbra con la gara del Roccio

Venerdì sera di emozioni a Nocera Umbra con la gara del Roccio

Pubblicato il 7 Agosto 2015 16:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Dopo le sfilate e le rievocazioni storiche, questa sera l’appuntamento a Nocera Umbra è al Campo dei giochi alle 22 per assistere alla spettacolare gara del Roccio, una delle sfide più emozionanti del palio dei quartieri. I cavalieri dei due rioni rivali gareggeranno in una corsa di velocità e di abilità per centrare un anello o Roccio. Vincerà il quartiere che riuscirà a centrare più anelli. Importanti novità in questa edizione: la gara infatti si svolgeva abitualmente la domenica pomeriggio. Quest’anno invece é stata spostata nella serata di venerdì. Inoltre una é stato imposto ai due rioni di far gareggiare almeno due cavalieri nocerini.

Articoli correlati