Sarà contro l’Orvietana il prossimo match dei Falchetti in campionato, che dopo la vittoria per 2-0 nell’ultima giornata contro il Tau Calcio Altopascio, arrivano alla trasferta di domani (sabato 4 ottobre) sulle ali dell’entusiasmo e forti di 10 punti conquistati in cinque partite, validi per la quarta posizione in classifica.
Per la squadra di Alessandro Manni sarà il secondo derby umbro dall’inizio della stagione e questo, in particolare, sarà proprio contro la compagine che lo scorso anno si è resa responsabile della dipartita dei Falchetti dalla corsa alla promozione attraverso i play-off. Dopo gli incontri di andata e di ritorno, infatti, durante i quali le due squadre hanno vinto un match a testa, la gara valida per la semifinale dei play-off ha visto la squadra di Orvieto trionfare per 2-1, conquistando così l’accesso alla finale, poi persa per 4-1 contro il Seravezza Pozzi.
Ad oggi l’Orvietana sta affrontando un momento di crisi, trovandosi al penultimo posto in classifica, davanti solo al fanalino di coda Poggibonsi e con soli tre punti all’attivo, arrivati nella prima giornata contro il Prato. Nelle ultime quattro partite i biancorossi hanno perso contro Siena, San Donato Tavarnelle, Ghiviborgo e Seravezza Pozzi, subendo otto reti e realizzandone solo tre.
I biancazzurri arriveranno purtroppo orfani di due giocatori di spessore, a partire da Lorenzo Schiaroli, che si è aggiunto all’elenco dell’infermeria folignate insieme a Pietro Morlandi e che, dunque, costringerà i folignati a correre ai ripari in difesa dovendo, molto probabilmente, schierare la coppia Cottini-Della Spoletina dal 1′.
“Domani – ha spiegato il tecnico Alessandro Manni a Rgunotizie – proveremo a fare la nostra partita, come sempre. Troveremo un grande ostacolo che è l’Orvietana, che conosciamo molto bene e che sarà difficile da affrontare anche se in difficoltà di risultati. Loro vengono da quattro sconfitte che li porta ad avere una cattiveria superiore. Sarà durissima, ma ce la metteremo tutta”.
“Gli infortuni – ha proseguito – non possono essere un alibi. Ci sono delle situazioni contingenti da valutare e, anche se Morlandi e Schiaroli non ci saranno, conta il fatto che i giocatori che ci saranno daranno il mille per cento e faranno la loro partita”.
PROBABILE FORMAZIONE FOLIGNO:
4-3-3 Rossi, Qendro, Falasca, Cottini, Della Spoletina, Ceccuzzi, Settimi, Pellegrini, Khribech, Sylla, Tomassini