Trecentosessanta partite in Serie C, vestendo la maglia, tra le altre, di Pisa, Siena, Salernitana, Novara e Pro Vercelli, e ora pronto ad essere un Falchetto. Il curriculum di Andrea Sbraga, difensore classe ’92 che da oggi (giovedì 9 ottobre) è un nuovo componente della prima squadra del Foligno Calcio, è di tutto rispetto e ora è pronto ad essere arricchito da un’esperienza in Serie D.
Andrea Sbraga arriva da svincolato a riempire le fila martoriate della difesa folignate che, decimata, ora potrà contare su un nuovo giocatore di grande esperienza, che pianta le radici della propria carriera nelle giovanili della Lazio e che ha girato l’Italia per anni giocando in campionati di alto livello. Dopo la sua esperienza conclusasi lo scorso anno alla Pro Vercelli il difensore era rimasto svincolato e ora è stato reclutato dai Falchetti, che hanno così trovato un giocatore in grado di rispondere all’esigenza di trovare nuovi baluardi difensivi.
Dopo l’infortunio di Schiaroli, ennesimo per i biancazzurri, la dirigenza del Foligno Calcio è, infatti, corsa ai ripari per trovare un nuovo centrale di difesa al tecnico Alessandro Manni, ad oggi orfano della coppia di centrali che all’inizio del campionato avrebbe dovuto comporre il binomio titolare. L’allenatore dei Falchetti oggi nel reparto difensivo, oltre a Sbraga e all’altro neo acquisto Della Spoletina, può fare affidamento solo su due giovanissimi: Bocci (2003) e Cottini (2006). Mentre Grea dovrà fermarsi per almeno un altro mese a causa della rottura di due costole, Schiaroli ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che lo costringerà ad operarsi nei prossimi giorni, proprio come l’attaccante Pietro Morlandi.