10.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomePoliticaDa Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Da Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Stanziati 230mila per mettere in sicurezza alcune delle arterie che ricadono nei due comuni. Stefano Lisci (Pd): “Si pone fine ad una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”

Pubblicato il 23 Ottobre 2025 15:35 - Modificato il 23 Ottobre 2025 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1



Ammonta a 230mila euro lo stanziamento Regione Umbria per la messa in sicurezza di alcune strade nei territori di Montefalco e Castel Ritaldi. Ad annunciarlo il consigliere regionale in quota Pd, Stefano Lisci, con riferimento alla delibera approvata dalla Giunta Proietti nella giornata di mercoledì 22 ottobre, “ponendo così fine – ha dichiarato – a una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”.

Secondo quanto sottolineato dall’esponente “dem”, tra i vari interventi previsti c’è quello da 80mila euro per la messa in sicurezza della scarpata e la realizzazione del percorso pedonale di via Gramsci, a Montefalco. “Un intervento per cui, dalla comunità e dall’amministrazione locale – ha dichiarato Stefano Lisci -, erano arrivate diverse sollecitazioni, che ora trovano soddisfazione”.

Per quanto riguarda il comune di Castel Ritaldi, invece, sono state stanziate risorse per 150mila euro: in questo caso i fondi andranno a coprire le spese per i lavori di messa in sicurezza delle strade di via della Molinella, via degli Olmi e della Fornace. Per il consigliere di maggioranza “un altro intervento atteso e che ora trova concretezza”.

“L’ennesima dimostrazione – conclude Lisci – che quando si lavora insieme e si ascoltano i territori i risultati arrivano e le comunità ne escono rafforzate”. 

Articoli correlati