Ammonta a 230mila euro lo stanziamento Regione Umbria per la messa in sicurezza di alcune strade nei territori di Montefalco e Castel Ritaldi. Ad annunciarlo il consigliere regionale in quota Pd, Stefano Lisci, con riferimento alla delibera approvata dalla Giunta Proietti nella giornata di mercoledì 22 ottobre, “ponendo così fine – ha dichiarato – a una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”.
Secondo quanto sottolineato dall’esponente “dem”, tra i vari interventi previsti c’è quello da 80mila euro per la messa in sicurezza della scarpata e la realizzazione del percorso pedonale di via Gramsci, a Montefalco. “Un intervento per cui, dalla comunità e dall’amministrazione locale – ha dichiarato Stefano Lisci -, erano arrivate diverse sollecitazioni, che ora trovano soddisfazione”.
Per quanto riguarda il comune di Castel Ritaldi, invece, sono state stanziate risorse per 150mila euro: in questo caso i fondi andranno a coprire le spese per i lavori di messa in sicurezza delle strade di via della Molinella, via degli Olmi e della Fornace. Per il consigliere di maggioranza “un altro intervento atteso e che ora trova concretezza”.
“L’ennesima dimostrazione – conclude Lisci – che quando si lavora insieme e si ascoltano i territori i risultati arrivano e le comunità ne escono rafforzate”.