18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaFoligno, furto finito male per un ladro distratto

Foligno, furto finito male per un ladro distratto

Pubblicato il 17 Agosto 2015 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Singolare furto ai danni di un cittadino cinese mentre viaggiava in treno. L’uomo ha subìto uno scippo che però, fortunatamente, non è finito nel peggiore dei modi, grazie – sembra paradossale dirlo – alla distrazione del ladro. In particolare, si è trattato di un colpo lampo con il malvivente che ha scambiato del denaro cinese per euro, ingannato forse dai colori. La vittima ha denunciato quindi di esser stato derubato del borsello, con all’interno il portafogli che conteneva denaro sia in euro che in moneta cinese. Ma evidentemente la fretta di compiere il colpo ha confuso il malintenzionato. Il ladro infatti si è impadronito del denaro senza però controllarlo, impossessandosi quindi principalmente dei soldi cinesi, insieme a sole poche centinaia di euro. Il malintenzionato ha perciò lasciato all’interno del borsello, abbandonato poco dopo averlo rubato, una consistente somma tra euro e moneta cinese. A ritrovarlo, in territorio umbro, con all’interno gran parte dei soldi, sono stati gli uomini della Polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, dopo che il malcapitato aveva denunciato il furto nella Capitale. Immediatamente quindi sono scattati gli accertamenti per risalire alla vittima del furto. L’uomo così è tornato in possesso del suo borsello, che conteneva l’importante somma di denaro e vari documenti.

Articoli correlati