36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Bevagna l’estate prosegue all’insegna della musica e dell’enogastronomia

A Bevagna l’estate prosegue all’insegna della musica e dell’enogastronomia

Pubblicato il 19 Agosto 2015 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Continua l’“Agosto Bevanate”, con due appuntamenti che hanno tutte le carte per intrattenere e divertire cittadini e turisti della città delle Gaite. “Tale & Quale a Dilettanti allo sbaraglio” e “Calici di stelle”, sono queste le iniziative in calendario per il 19 e il 20 agosto, organizzate dalla Proloco. La prenderà il via alle 21.15, quando ad esibirsi sul tradizionale palcoscenico di piazza Silvestri saranno molte giovani promesse bavanati che interpreteranno alcune tra le più belle canzoni della musica italiana, da Lucio Dalla a Massimo Ranieri, passando per i Pooh, fino ad arrivare ai Ricchi e Poveri. Alla musica si aggiungeranno poi anche le esibizioni della “Team Dance” e brani tratti dai più noti musical riproposti negli ultimi anni dall’associazione “Agape”. Il tutto accompagnato dall’orchestra Palini. Con il secondo appuntamento, quello del 20, nella speranza che le stelle tornino a splendere sul cielo di Bevagna, l’intenzione è di recuperare la perduta notte di San Lorenzo. Così, ancora una volta, piazza Silvestri si presterà per ospitare una serata d’eccezione con “Calici di stelle”, che farà da sfondo al concerto dei Radical Gipsy Trio, nell’ambito del Festival Federico Cesi. Gabriele Giovannini e Daniele Gai alle chitarre con Giuseppe Civiletti al contrabbasso porteranno, nell’atmosfera antica del borgo, le loro sonorità in rigorosa chiave gipsy jazz. La travolgente musica dei Radical Gipsy Trio, quindi, sarà il giusto accompagnamento per ottimi calici di vini locali e notevoli degustazioni di tipicità. Previste anche le alternative in caso di maltempo: “Dilettanti allo sbaraglio” sarà presentato all’interno del teatro  Torti e “Calici di stelle”, invece, nel mercato coperto.

Articoli correlati