Dare voce ai giovani è il motivo con cui il Pd ha chiesto la convocazione della terza commissione consiliare folignate. In qualità di membri permanenti della commissione, Rita Barbetti, Maura Fraqnuillo e Giorgio Gammarota hanno, infatti, avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena, perché venga dedicato un incontro ai più giovani.
“Abbiamo ascoltato in una commissione precedente tutti i dirigenti scolastici delle scuole di Foligno – spiegano dalle fila del Pd -, ora chiediamo di convocare i rappresentanti degli studenti nei consigli di istituto delle scuole superiori (se ancora non eletti, qualche loro rappresentante), delle associazioni giovanili di vario tipo (Scout, San Carlo, Innuendo, Olbc, Young Jazz, Oratori…)”.
L’intento è chiaro, “parlare dei bisogni giovanili, delle loro esigenze, richieste, sogni, frustrazioni – anticipano -, in uno scambio aperto e, si spera, produttivo”. Tra le richieste avanzate alla coordinatrice della terza commissione anche la presenza del Dipartimento delle dipendenze e di quello di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza.























