10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaCondannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Pubblicato il 10 Novembre 2025 14:41 - Modificato il 11 Novembre 2025 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”


In due distinte occasioni aveva minacciato con un coltello un’altra persona insieme ai suoi familiari. Per questo motivo era stata condannata a due anni, cinque mesi e 23 giorni di reclusione. Ricercata, la donna, una 53enne di nazionalità italiana, è stata rintracciata a Foligno dagli agenti del locale commissariato, impegnati nei controlli del territorio.

Controlli che negli scorsi giorni si erano intensificati, con i poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici che si erano concentrati, in maniera particolare, nel aree periferiche di Borroni e Sant’Eraclio. Un’attività che gli agenti folignati hanno concluso con il bilancio di 87 persone identificate e 42 veicoli controllati durante alcuni posti di controllo.

Bilancio che, dunque, include anche l’arresto della 53enne, tra l’altro già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto ed altri reati contro il patrimonio, nonché per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. A questi, come detto, si va ad aggiungere anche quello per minacce aggravate, per il quale è stata raggiunta da una sentenza definitiva di condannata a più di due anni di carcere. 

Una volta intercettata la donna, i poliziotti l’hanno portata negli uffici di via Garibaldi. Da lì, dopo aver redatto tutti gli atti di rito, la donna è stata portata in carcere a Capanne dove, ora, dovrà scontare la pena a due anni, cinque mesi e 23 giorni di reclusione.

Articoli correlati