10 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeSportDisfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Pubblicato il 16 Novembre 2025 20:50 - Modificato il 19 Novembre 2025 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Non basta l’entusiasmo del Foligno, a Sansepolcro è colpaccio del Vivi Altotevere che porta a casa la vittoria per 1-0. Il risultato al netto dei 90’ ha incoronato i padroni di casa vincitori del match valido per la dodicesima giornata del girone E di Serie D, mentre i Falchetti sono stati costretti a tornare a casa con l’amaro in bocca e con un’occasione sprecata.

Occasione sprecata perché il Foligno arrivava al match forte della seconda posizione in classifica e della fresca vittoria contro la corazzata Siena. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, a deciderla è stato il colpo al volo di Bocci, che al 48’ l’ha messa dentro, battendo Rossi e regalando alla neopromossa Sansepolcro la gioia della vittoria al “Buitoni”

Il match ha visto i biancazzurri imporsi, come sempre, a partire dal primo tempo: Dal sinistro di Khribech al 22’, tolto dalla porta solo dall’intervento del portiere del Sansepolcro, all’impatto di testa di Sbraga terminato alto, finanche il secondo tentativo di Khribech al 44’ che ha visto Ermini salvare di nuovo il risultato.

Nella seconda frazione di gara però, i padroni di casa hanno visto il corso degli eventi virare dalla propria parte, grazie a Bocci e Vitiello: al 48’ minuto quest’ultimo mette il cross in area, trovando Bocci, forse in fuorigioco, che non si fa pregare e realizza la rete dell’1-0.

Una volta in svantaggio la squadra del tecnico Alessandro Manni continua a spingere, buttandosi in avanti e tentando di riportare il match sui binari giusti; non bastano i tiri di Settimi e l’incursione di Pupo Posada del 73’ terminata tra le mani dell’estremo difensore avversario, a portare a casa i 3 punti è il Sansepolcro.

Il Foligno sbaglia e il Tau imperversa: grazie alla vittoria sul Camaiore la squadra lucchese è ora seconda a 26 punti, seguita dal Seravezza a 24, che ha pareggiato in casa del Terranuova, mentre i biancazzurri ora sostano quarti con 23 punti. A continuare a volare è il Grosseto, primo a 31 punti grazie al 4-2 sul Gavorrano.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO-FOLIGNO CALCIO 1-0

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Ermini, Omonohria, Di Paola, Gennaioli, Borgo, Adreani, Bocci, Corsini, Fabozzi, Massai, Vitiello. A disp.: Bambara, Fumanti, Barculli, Alagia, Petricci, Brizzi, Stumpo, Cerbella, Salvadori. All.: Ciampelli.

FOLIGNO CALCIO: Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca, Settimi, Ferrara, Pellegrini, Khribech, Tomassini, Sylla A disp.: Mazzoni, Qendro, Grea, L. Bocci, Bevilacqua, Marchetti, Bosi, Pupo Posada, D’Urso. All.: Manni.

Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto

Reti: 3′ st Bocci (VAS)

Articoli correlati