7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomePoliticaFoligno, sul tavolo della prima commissione c'è l’imposta di soggiorno

Foligno, sul tavolo della prima commissione c’è l’imposta di soggiorno

La seduta è prevista per giovedì 20 novembre e sarà coordinata da Michele Bortoletti. In discussione anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio

Pubblicato il 18 Novembre 2025 14:24 - Modificato il 19 Novembre 2025 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Istituzione dell’imposta di soggiorno e il riconoscimento del debito fuori bilancio da parte di una sentenza del Tar risalente al 3 luglio scorso. Questi i temi che saranno oggetto della convocazione della prima commissione consiliare permanente, messa in calendario per giovedì 20 novembre. Coordinata da Michele Bortoletti (Forza Italia), la prima convocazione è prevista per le 16.30, mentre la seconda per le 17. 

Come detto, tra le questioni sui tavoli dei commissari anche quella relativa alla tassa di soggiorno, su cui in estate era intervenuto anche il presidente territoriale di Federalberghi, Marco Baldassarri, spiegando come “le persone si fermano di più a Foligno anche perché, grazie all’assenza della tassa di soggiorno il pernottamento costa un po’ meno”.

Appuntamento, dunque, alle 16.30 in prima convocazione e alle 17 in seconda, nella sala consiliare del Comune di Foligno.

Articoli correlati