9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaSpoleto, centro di raccolta: c'è l'ok dei carabinieri

Spoleto, centro di raccolta: c’è l’ok dei carabinieri

Pubblicato il 26 Agosto 2015 11:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il centro di raccolta di rifiuti di Santo Chiodo, a Spoleto, dovrebbe tornare operativo a partire dal pomeriggio di giovedì. A renderlo noto è la Valle Umbra Servizi. Dopo l’invio agli uffici comunali, mercoledì mattina, del verbale redatto dai carabinieri a mancare è ora solo la revoca dell’ordinanza sindacale con cui era stata disposta la chiusura dell’isola ecologica della città ducale. Il provvedimento di riapertura a firma del sindaco spoletino, Fabrizio Cardarelli, dovrebbe arrivare a ore. Se così fosse e sulla base di quello che è l’orario di funzionamento del centro di raccolta, i cancelli a Santo Chiodo potrebbero e dovrebbero riaprirsi nel giro di ventiquattro ore, e più nello specifico giovedì pomeriggio. Il sito – lo ricordiamo – era stato chiuso dopo il rinvenimento di due ordigni bellici da parte di un operatore Vus. Ritrovamento che aveva reso necessario l’intervento degli artificieri e la chiusura dell’impianto agli utenti per una settimana.  

 

Articoli correlati