Un consiglio comunale convocato in via d’urgenza. È quello in programma per il prossimo giovedì 27 novembre, che arriva a poco più di una settimana di distanza dalla riunione della massima assise cittadina dello scorso 18 novembre.
Tra i punti all’ordine del giorno l’istituzione e l’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno, il cui ordinamento era stato già approvato nel corso della riunione della prima commissione consiliare, riunitasi lo scorso 20 novembre.
Ad essere discusse saranno anche due interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza. La prima, a firma del gruppo consiliare del Pd e del consigliere Diego Mattioli (Foligno in Comune), avente ad oggetto il polo scolastico all’ex Foro Boario. Mentre la seconda istanza, presentata dal gruppo consiliare del Partito democratico, porterà sui banchi del consiglio comunale la situazione della frazione di Colfiorito.
All’ordine del giorno, poi, la mozione avanzata dai consiglieri di Fratelli d’Italia, in merito all’introduzione della figura dello street tutor a Foligno (addetto che interviene a sostegno di gestori di locali e organizzatori nell’ambito di eventi aperti al pubblico, ndr).
I consiglieri di maggioranza e opposizione discuteranno anche del riconoscimento dei debiti fuori bilancio, per poi approvare le sedute consiliari del 29 agosto e del 30 settembre scorso.




















