2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeIn EvidenzaUn altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200...

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

Pubblicato il 13 Dicembre 2025 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Babbo Natale arriva a Vescia

L’appuntamento è in programma per oggi pomeriggio dalle 17 alle 19 al ristorante “Fichetto”

La gara di Riccione era l’occasione per la consacrazione e Lucrezia Mancini, come sempre, ha stupito tutti e superato le aspettative. Nella gara dei 200 metri rana, svoltasi venerdì 12 dicembre e valida per campionati nazionali assoluti, la nuotatrice folignate classe 2008 ha ottenuto un bronzo storico, classificandosi dietro a due mostri sacri come Francesca Fangio e la grandiosa Lisa Angiolini (entrambe nate nel ‘95), che ha stabilito il nuovo record italiano, completando la gara in 2’18’’86.

L’atleta in forza allo Spoleto Nuoto, già considerata un giovane prospetto di altissimo livello, come testimoniato dai grandissimi successi messi a segno in tutte le sue ultime uscite, grazie al suo tempo di 2’22’’86 ha raggiunto un risultato storico. Risultato che proietta Lucrezia Mancini direttamente nel panorama delle nuotatrici più forti d’Italia: ad oggi, nei 200 rana, è dietro solo ad Angiolini e Fangio, che, tra l’altro, hanno 13 anni più di lei.

Articoli correlati