25 C
Foligno
sabato, Luglio 11, 2026
HomeAttualitàContrastanga contro il cancro: al "Campo de li Giochi" la prima dama...

Contrastanga contro il cancro: al “Campo de li Giochi” la prima dama cederà il vestito a “Donne Insieme”

Pubblicato il 4 Settembre 2015 08:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

Il Rione Contrastanga tornerà a fare beneficenza. Dopo la cena in collaborazione con il Croce Bianca per la ristrutturazione di porta San Felicianetto, la contrada gialloblu si schiera nella lotta contro il tumore. Per farlo, ha deciso di sostenere “Donne Insieme Onlus”, l’associazione folignate che da anni aiuta le donne che vivono l’esperienza del cancro al seno. E’ solamente insieme che si possono vincere certe lotte. Ed è per questo che la prima dama rionale Lara Micanti, in occasione della Giostra della Rivincita di domenica 13 settembre, cederà il suo splendido abito recentemente realizzato a Marisa Bizzarri, una delle associate che con forza e coraggio ha lottando fino a poco fa per avere la meglio sulla malattia. “E’ un gesto nato spontaneamente. Parlando con il direttivo dell’associazione in merito ad una possibile collaborazione, ho subito pensato che questo potesse essere un forte segnale da poter dare” ha affermato Lara Micanti. Una sorta di “staffetta” tra quelle che saranno le due prime dame del Contrastanga: Lara nel corteggio storico di sabato 12 settembre e Marisa, che riceverà il testimone domenica, portando al “Campo de li Giochi” il suo straordinario messaggio di vita. “Quintana significa convivialità, è per questo che abbiamo deciso di unire le nostre forze – affermano in coro Francesco Felicioni e Giorgetta Paioncini, rispettivamente priore di Contrastanga e presidente dell’associazione ‘Donne Insieme’ –. Vogliamo dimostrare l’importanza di affrontare insieme certe sfide”. Per suggellare il rapporto di collaborazione, domenica 6 settembre (ore 20.30) alla taverna “Sette Selle” di Foligno, si svolgerà una cena dell’associazione “Donne Insieme” per raccogliere fondi contro il cancro. Il menù della serata (20 euro) prevede: antipasto Sette Selle, ravioli del contadino, maialino in porchetta con patate arrosto, crostata, acqua e vino. Chiunque volesse partecipare e dare il proprio contributo o per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero: 3426037882.

Articoli correlati