6.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, da lunedì lavori in via Volta e a Vescia

Foligno, da lunedì lavori in via Volta e a Vescia

Pubblicato il 4 Settembre 2015 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Prosegue l’opera di restyling delle strade nel Comune di Foligno, così come stabilito nel piano da 600mila euro adottato dall’amministrazione. I prossimi lavori interesseranno la frazione di Vescia, in via dei Frantoi e nella piazzetta, e via Volta. L’avvio degli interventi è in programma per lunedì 7 settembre. In via dei Frantoi i lavori renderanno necessario il restringimento della carreggiata e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione. In via Volta invece le opere saranno eseguite occupando, di volta in volta, le porzioni di strada interessate dalle lavorazioni. Il traffico sarà canalizzato in corsie ridotte con un impianto semaforico. “Nel caso si verifichi la necessità di chiudere tratti di strada – fanno sapere dal Comune di Foligno – si cercherà di far utilizzare percorsi alternativi. Sempre garantito l’accesso alle attività commerciali ed ai residenti.

Articoli correlati