11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàVus, in arrivo 43 nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti

Vus, in arrivo 43 nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti

A disposizione dei 22 Comuni serviti dall’azienda guidata dal presidente Arcangeli, 41 veicoli per i centri storici e due trattori stradali. Saranno operativi entro metà gennaio

Pubblicato il 27 Dicembre 2025 09:04 - Modificato il 27 Dicembre 2025 09:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Quarantatré nuovi veicoli destinati al servizio di igiene ambientale. Sono quelli in arrivo nei 22 Comuni serviti dalla Valle Umbra Servizi e che saranno operativi entro metà gennaio, “per rafforzare – viene sottolineato dall’azienda – la qualità e la sicurezza del servizio”. 

Si tratta di 41 veicoli per la raccolta differenziata, tra cui anche mezzi compatti progettati per muoversi agevolmente nei centri storici e due trattori stradali per il trasporto dei rifiuti agli impianti di trattamento.

“Il nostro impegno – commenta la direzione del Servizio Igiene Ambientale – è quello di garantire un servizio sempre più efficiente, sicuro e vicino alle esigenze delle comunità. Investire in una flotta moderna significa anche migliorare la qualità dell’ambiente e delle operazioni sul campo, specialmente nei borghi con spazi più complessi da raggiungere”.

“Con l’inserimento di questi veicoli – fanno sapere dall’azienda – Valle Umbra Servizi conferma una visione orientata alla sostenibilità e alla pianificazione di lungo periodo, migliorando la gestione quotidiana della raccolta e offrendo risposte alle necessità urbanistiche dei Comuni serviti.

Articoli correlati