“Le stanze dell’essere, un viaggio introspettivo attraverso le arti”. Questo il nome del nuovo laboratorio di arte terapia che prenderà il via a palazzo Trinci a partire da domani (sabato 17 gennaio). Un’iniziativa che guiderà i partecipanti alla scoperta delle varie forme dell’arte tra scultura, pittura, teatro, danza, poesia, musica e letteratura.
Un viaggio introspettivo, per giovani e adulti, a cura di Pietro Ricci. Attraverso un ciclo di sette incontri sarà possibile stimolare lo sviluppo di sé, la creatività e l’espressione emotiva, favorendo l’emergere dei talenti. Il tutto, si svolgerà in un ambiente museale che diventerà spazio di riflessione, catarsi e cura.
Come detto, il laboratorio partirà domani con un incontro dedicato alla scultura, per poi proseguire sabato 7 febbraio con la pittura, sabato 28 febbraio con il teatro, il 21 marzo con la danza, l’11 aprile con la poesia, il 2 maggio con la musica e il 23 maggio con la letteratura. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 16 alle 17.30, è possibile partecipare all’intero percorso o iscriversi a uno o più laboratori singoli.
Per informazioni contattare lo 0742 330584 o scrivere all’indirizzo e-mail palazzo.trinci@coopculture.it



















