12.3 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeCronacaFoligno, bloccato mentre tenta di rubare le offerte in chiesa

Foligno, bloccato mentre tenta di rubare le offerte in chiesa

Pubblicato il 15 Settembre 2015 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Tentativo di furto sventato dagli uomini della polizia ferroviaria dello scalo di Foligno. È successo nelle scorse ore proprio in prossimità del primo binario durante uno dei normali servizi di controllo volti alla prevenzione e repressione dei reati all’interno della stazione folignate. Gli agenti, dopo aver notato dei movimenti sospetti in prossimità della piccola chiesa che si trova all’interno della stazione, hanno individuato all’interno della stessa un 20enne intento a forzare il candeliere votivo con lo scopo di impossessarsi delle offerte che i fedeli lasciano al suo interno. Il ragazzo, di origini italiane, era provvisto di uno speciale arnese da scasso che è stato subito sequestrato. Dopo aver proceduto alla denuncia del giovane ladruncolo il lavoro degli agenti della Polfer di Foligno non si è arrestato. Sono adesso in atto infatti delle verifiche dirette a capire se il modus operandi messo in pratica a Foligno possa costituire una firma comune a quanto accaduto in altri luoghi di culto o realtà ad uso civile dove sono avvenuti episodi simili.  

Articoli correlati