34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaVertenza vigili urbani-Comune, fumata grigia dopo l'incontro in seconda commissione

Vertenza vigili urbani-Comune, fumata grigia dopo l’incontro in seconda commissione

Pubblicato il 16 Settembre 2015 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Fumata grigia tra Comune e vigili urbani di Foligno. Mercoledì mattina le parti si sono ritrovate in seconda commissione consiliare per discutere in merito alla vertenza che oramai da più di un anno tiene banco nella città della Quintana. “Impossibile chiudere la vertenza sulla base di promesse” hanno dichiarato le sigle sindacali al termine dell’incontro. Il che significa la prosecuzione dello stato d’agitazione da parte del corpo di polizia municipale. I lavoratori vogliono certezze, nonostante le parti si siano comunque avvicinate. Stando a quanto riferito dai sindacati, la stessa comandante Ottaviani non ha confermato di poter prendere impegni sulle risorse complessive perché ancora non definite. Per quanto riguarda il potenziamento di organico, i lavoratori attendono di verificare quale sarà l’effettivo impiego dei colleghi provenienti dalla Provincia. Nemmeno l’amministrazione comunale vuole prendere impegni con i sindacati, ed è per questo che le sigle rimangono in attesa di quelle che saranno le scelte. In seconda commissione Uil-Fpl, Csa e Sulpl hanno spiegato i motivi della loro protesta, precisando come in passato il Comune di Foligno sia stato a lungo considerato un punto di riferimento per molti comandi umbri. 

Articoli correlati