Un incontro che unisce giovani e competenze digitali. È quello in programma per domani, giovedì 29 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30 nell’aula Stem dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini” di Foligno. Protagonista un gruppo di studenti che avrà l’opportunità di incontrare e confrontarsi con la formatrice e progettista in ambito educativo e sociale Elisa Di Toro.
Co-fondatrice di Densa, Elisa Di Toro accompagna docenti, educatori e giovani in percorsi su competenze digitali e media literacy con un approccio plurale e transmediale. Dal 2016, inoltre, organizza a Perugia Kidsbit, un festival per bambini e famiglie dedicato alla creatività digitale.
L’incontro di domani si inserisce nel laboratorio di comunicazione che a sua volta fa parte delle diverse azioni del progetto “Lettera alla città, per il contrasto alle povertà educative” attraverso il partenariato della Diocesi di Foligno con il Progetto “Cittadini del Mondo”, Cooperativa Densa, Fondazione San Domenico con la Gazzetta di Foligno e Radio Gente Umbra.
Il progetto é realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


















