6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàDonati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Pubblicato il 29 Gennaio 2026 17:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Manca sempre meno al Carnevale di Sant’Eraclio: domenica la prima sfilata

Le vie della frazione folignate si preparano ad accogliere la festosa parata di carri allegorici e corsi mascherati. Tre gli appuntamenti dal 1° al 15 febbraio


Due nuovi computer per il reparto di Angiologia dell’ospedale di Foligno. Due nuovi pc che andranno a sostituire quelli già presenti e ormai obsoleti. La nuova dotazione è il frutto di una donazione che porta la firma dell’associazione di promozione sociale “Sorrisi all’Orizzonte”, nata nel 2023 a Foligno da un gruppo di imprenditori impegnati a promuovere azioni di solidarietà e sostegno alle persone e alle strutture del territorio umbro. Tra gli obiettivi dell’associazione, la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza e la creazione di rete tra imprese e servizi sociali e sanitari locali, con particolare attenzione ai più fragili e alle esigenze delle comunità. 

“Quest’associazione – ha commentato il direttore sanitario dell’Usl Umbria 2, Alfredo Notargiacomo – lavora molto con l’ospedale di Foligno, in piena integrazione, e ci aiuta a garantire e migliorare la qualità dei nostri servizi quotidiani. La tecnologia – ha quindi sottolineato – è uno strumento fondamentale e si vede l’attenzione dell’associazione anche dalle piccole cose”. All’associazione anche il grazie del direttore medico del presidio ospedaliero, Orietta Rossi, per l’attenzione riservata dal gruppo di imprenditori folignati al personale e ai pazienti del “San Giovanni Battista”. “Un’attenzione costante – ha dichiarato – che contribuisce a migliorare la qualità delle cure e le modalità di lavoro degli operatori sanitari”.

A spiegare l’importanza dei due nuovi pc per il reparto di Angiologia è stata la dottoressa Francesca Falcinelli, responsabile della struttura. “L’angiologia si occupa di patologie vascolari e, in questo caso, l’ausilio per l’ambulatorio di terapia anticoagulante è fondamentale. Questo ambulatorio segue i pazienti con patologie tromboemboliche per esami, aggiornamento terapeutico e monitoraggio delle condizioni associate; questo supporto tecnologico rappresenta un reale miglioramento per la gestione quotidiana”.

“Siamo soddisfatti di portare avanti la nostra missione di beneficenza e donazioni” ha dichiarato il vice presidente Aldo Amoni, a nome di tutta l’associazione. “In due anni – ha proseguito – abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà del territorio e contiamo di proseguire su questa strada”. Traguardo che l’associazione ha intenzione di festeggiare con un evento dedicato che si terrà nel mese di marzo al teatro Lyrick di Assisi. 

Articoli correlati