32 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàQuintana, per i lettori di Rgunotizie.it sarà il Croce Bianca a conquistare...

Quintana, per i lettori di Rgunotizie.it sarà il Croce Bianca a conquistare la Rivincita 2015

Pubblicato il 19 Settembre 2015 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

A poche ore dalla Giostra che decreterà il vincitore dell’edizione settembrina della Quintana, il popolo del web e più specificatamente i lettori di Rgunotizie.it hanno dato le loro preferenze. A partecipare al sondaggio iniziato lunedì scorso, sono stati 725 lettori, chiamati a scegliere il binomio che secondo loro questa sera trionferà al “Campo de li Giochi”. A guidare la classifica con il 13 per cento delle preferenze, pari a 97 voti, è il Fedele di Croce Bianca, Daniele Scarponi. Il secondo posto va invece al Furente di Contrastanga, Luca Innocenzi. Per lui l’11 per cento delle preferenze, pari a 83 voti. A pari merito, con il 10 per cento delle preferenze, ben quattro rioni. Si tratta del Giotti con l’Animoso Massimo Gubbini (75 voti), del Pugilli con il Moro Pierluigi Chicchini (74 voti), dello Spada con l’Audace Gianluca Chicchini (72 voti) e de La Mora con il Generoso Marco Diafaldi (71 voti). Nove per cento di preferenze, invece, per il Pertinace del rione Cassero Riccardo Raponi (69 voti), il Gagliardo dell’Ammanniti Diego Cipiccia (66 voti), e l’Ardito del rione Badia Cristian Cordari (62 voti). Chiude la classifica firmata dai lettori il Morlupo con il Baldo Lorenzo Paci. Per lui l’8 per cento delle preferenze, pari a 57 voti. Non resta dunque che attendere per scoprire quale, tra questi dieci cavalieri, si aggiudicherà il palio dipinto da Gabriele Porta. E chissà se la tenzone cavalleresca, quella vera, rispecchierà i pronostici dei nostri lettori? Tra poche ore lo sapremo.

Articoli correlati