16.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportL’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel...

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Pubblicato il 3 Febbraio 2026 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi. Sono questi i nomi dei quattro runner in forza all’Atletica Winner che domenica 1° febbraio hanno dato spettacolo al “PalaCasali” di Ancona, conquistando il record italiano Master 35 nella staffetta 4×200.

Un risultato che si aggiunge alla lunga lista di quelli conquistati dall’associazione folignate, che si conferma ancora una volta protagonista nel panorama italiano dell’atletica leggera, capace di sfornare atleti di livello in ogni categoria: non solo tra i più giovani, ma anche nelle categorie che fanno riferimento ad altre fasce di età.

Il quartetto ha stravinto grazie ad un tempo di 1’34’’09, lasciando indietro quello dell’Atletica Imola Sacmi Avis B, inchiodatasi a 1’34’’76. Ora per la squadra si apre la strada per una stagione di successi.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista. Classe 2004

Articoli correlati