14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàSpoleto, nuovo sportello informazioni per la raccolta porta a porta

Spoleto, nuovo sportello informazioni per la raccolta porta a porta

Pubblicato il 20 Settembre 2015 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

Uno sportello dedicato alla raccolta porta a porta in centro storico a Spoleto per facilitare la comunicazione e distribuzione del materiale non ancora consegnato. Il nuovo servizio di informazione partirà il 22 settembre  in piazza della Libertà con orario continuato dalle 9 alle 17 tutti i martedì ed i giovedì, nei locali solitamente utilizzati come box office dal Festival dei Due Mondi. La novità, decisa dal Comune di Spoleto e Valle Umbra Servizi: “serve per agevolare quello che consideriamo essere un necessario cambio di abitudini e rendere, in questa fase, le comunicazioni più semplici e dirette – spiega l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – vogliamo fare sul serio con la raccolta differenziata, migliorando il servizio e aumentando le percentuali registrare fino ad oggi. Per riuscirci però dobbiamo aiutare i nostri concittadini a comprendere, innanzitutto, il valore di questo cambiamento e, subito dopo, le modalità di erogazione del servizio stesso”. Sempre nell’ottica di una migliore informazione lunedì 21 settembre nella Sala Pegasus di piazza Bovio,  alle ore 21, si terrà l’incontro, organizzato dalla Vus e dal Comune di Spoleto, per presentare i tre progetti: Eco Selfie, Eco Market ed Eco Lab. Nello specifico l’Eco Market attiva uno spazio web in cui condividere immagini e descrizioni di oggetti che non vengono più utilizzati ma possono essere utili ad altri; Eco Lab mette invece a disposizione il proprio tempo per insegnare agli altri come effettuare piccoli interventi di riparazione e far si che l’oggetto non diventi un rifiuto; infine Eco Selfie, attraverso un concorso fotografico, vuole sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla riduzione dei rifiuti.

Articoli correlati