Un appuntamento per ribadire la bontà dei risultati raggiunti in due anni dal Patto Avanti. A Foligno, mercoledì 11 febbraio alle 21, nella sala video dell’auditorium “San Domenico”, si terrà il secondo incontro di “Umbria in cammino – Un Patto avanti”. L’evento, promosso dalle forze politiche progressiste che a livello regionale si sono unite, arriva poco dopo che l’intesa ha celebrato il suo secondo anniversario lo scorso 21 gennaio.
Ad essere protagonisti della serata organizzata da Partito democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Umbria Domani e Civici Umbri – i membri del Patto – saranno i vertici di Regione e Provincia, Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti, ma anche capigruppo e segretari.
“L’incontro – ha spiegato David Fantauzzi, referente del Movimento 5 Stelle all’interno dell’alleanza regionale – ha l’obiettivo di spiegare come il Patto Avanti non abbia dato solo risultati elettorali positivi, ma anche amministrativi. Negli ultimi due anni per l’Umbria sono stati raggiunti risultati che sono il frutto di una forte coesione delle forze politiche e si sta lavorando per migliorarli. La sanità, l’ambiente e la scuola le nostre priorità”.
“Il progetto ha funzionato anche per Foligno dove, seppure le ultime elezioni siano andate al centrodestra, solo 27 voti ci hanno separati dal successo. Considerando che siamo scesi in campo contro un’amministrazione uscente e, nel totale, sono stati espressi 24mila voti, non posso che annoverarla come una vittoria”.
La tappa di Foligno arriva dopo quella di Perugia del 21 gennaio scorso, quando al 110 Cafè i membri del Patto Avanti si sono riuniti per spegnere le candeline del secondo compleanno ma, soprattutto, per rilanciare il progetto verso il futuro, aprendo alla condivisione dell’esperienza umbra su scala nazionale in vista delle prossime politiche.


















