26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeEconomiaAl Coworking "Multiverso" l'artigianato e come utilizzarlo online

Al Coworking “Multiverso” l’artigianato e come utilizzarlo online

Pubblicato il 22 Settembre 2015 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

L’artigianato e le nuove opportunità di crescita attraverso l’e-commerce: sviluppo, impresa e formazione. Queste le tematiche trattate nell’incontro dal titolo “L’artigianato e il manuale d’uso per promuoverlo online” che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.30 presso il Coworking di Foligno Multiverso. Verrà fatto un quadro generale delle imprese artigiane del territorio e del loro approccio alle nuove modalità di vendita online, nonché degli strumenti e delle opportunità che istituzioni e rappresentanti di categoria possono mettere a disposizione degli artigiani per affiancarli nel processo di innovazione. Analisi del potenziale attuale che hanno l’uso della vendita e-commerce e la promozione tramite i social network per farsi conoscere da un pubblico potenzialmente globale per l’ottimizzazione del posizionamento su nuovi mercati. Di qui l’importanza della “formazione” specifica e di settore come completamento di azioni per aumentare il valore che l’artigianato – settore di estrema importanza – ha già per lo sviluppo economico del nostro territorio. Seguirà la presentazione del percorso di formazione “Manuale d’uso – come promuovere e vendere online le proprie creazioni artistiche e artigianali” ideato e organizzato da Moow srl e Augeo srl. Interverranno Giovanni Patriarchi, assessore Sviluppo economico del Comune di Foligno insieme al presidente Confartigianato Foligno Giovanni Bianchini, Marta Freddii (progettista Augeo) ed il commercialista Giovanni Berti. A moderare sarà Daniela Innocenzi del “Multiverso” di Foligno.

Articoli correlati