33.4 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCulturaFoligno pronta per Umbria World Fest, tre giorni di musica e fotografia

Foligno pronta per Umbria World Fest, tre giorni di musica e fotografia

Pubblicato il 29 Settembre 2015 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Si avvicina un fine settimana tanto atteso a Foligno. È in programma dal 9 all’11 ottobre infatti la 14esima edizione di Umbria World Fest, quest’anno dedicata al tema “S-Confini”. L’evento stavolta, oltre alla città della Quintana, coinvolgerà anche Montefalco che sarà sede di una mostra fotografica. Non solo musica per questa edizione 2015, come spiegato durante la conferenza di presentazione martedì 29 settembre a Perugia: “Uwf punta a diventare sempre più attrattore di diverse forme artistiche, dalla musica alla fotografia” dichiara Michelangelo Augusto Spadoni, presidente dell’associazione Plàtea. “Le sfide anche di quest’anno – continua Peter Foglietta, direttore di Umbria World Fest – sono quelle di coniugare le varie sezioni artistiche attraverso un tema e puntare a produzioni originali anche in anteprima nazionale invece che allestire il cartellone con spettacoli o iniziative già preconfezionate”. Una manifestazione che “conferma la vivacità culturale di Foligno” afferma l’assessore al turismo Giovanni Patriarchi, una vivacità che, tenendo fede al tema di quest’anno, “s-confina” e si estende alla vicina Montefalco condividendo insieme l’obiettivo di diventare per tre giorni luogo di incontro e confronto su tematiche universali utilizzando il linguaggio dell’arte, tra musica e fotografia. Nove fotografi di fama mondiale e un’agenzia di livello internazionale saranno i protagonisti della sezione fotografica a cui si alterneranno gli eventi musicali (come i concerti dei Radiodervish, Julia Kent e Alessandro “Asso” Stefana, Rocco De Rosa). A fungere da calamita anche proiezioni multimediali, workshop di fotografia , incontri d’autore, letture portfolio aperte a tutti e un concorso fotografico.

Articoli correlati