11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeEconomiaAnas, via al riassorbimento. Pronta la fusione di Quadrilatero

Anas, via al riassorbimento. Pronta la fusione di Quadrilatero

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Razionalizzare le società controllate, completare e realizzare le opere in tempi più veloci con controlli più stringenti. E’ questo l’obiettivo di Anas, che di concerto con Governo e Parlamento, sta proseguendo il riassorbimento di tutte le società di progetto. Tra queste anche Quadrilatero, ovvero la realtà che si sta occupando della realizzazione della Foligno-Civitanova e della Perugia-Ancona. L’assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato l’avvio del processo di fusione con Anas. L’amministratore unico che guiderà questo processo sarà Guido Perosino, già presidente di Quadrilatero. “L’attenzione di Anas per risolvere le criticità di quest’opera – ha affermato il presidente Armani – è massima. Al riguardo abbiamo in corso di predisposizione un accordo con gli azionisti della Quadrilatero, tra i quali le Regioni Marche ed Umbria, finalizzato a garantire il monitoraggio costante dello stato di avanzamento dei lavori”. Interessata dal riassetto anche Centralia, responsabile del completamento della E78 Grosseto-Fano. Anche in questo caso le Regioni Umbria, Marche e Toscana sottoscriveranno uno specifico accordo con Anas.

 

Articoli correlati