30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàA Foligno tre giorni di formazione sulla sicurezza sul lavoro

A Foligno tre giorni di formazione sulla sicurezza sul lavoro

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Ventiquattr’ore di formazione dedicate alla sicurezza sul lavoro. Il Centro studi edili di Foligno torna con una nuova edizione del corso di aggiornamento integrato per datori di lavoro Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp), per Rspp esterni o interni e per coordinatori della sicurezza o dirigenti. L’appuntamento è da giovedì 8 a sabato 10 ottobre e la formula scelta è quella della “full immersion”, con un corso di 24 ore complessive. Chi è abilitato a entrambe le funzioni potrà così ottenere le relative attestazioni di avvenuto aggiornamento frequentando un unico corso. Agli iscritti verranno infatti rilasciati gli attestati di aggiornamento per Rspp (rischio alto, medio, e basso) e per coordinatore della sicurezza o, in alternativa, per dirigente. “Il Centro studi edili – spiegano i promotori – è l’unica realtà formativa umbra accreditata dai consigli nazionali di ingegneri, architetti, geologi, geometri e periti industriali. Ciò significa che ai professionisti iscritti agli albi può rilasciare anche crediti formativi professionali nei limiti previsti dai singoli ordinamenti”. L’azione formativa è a numero chiuso ma si ripeterà una volta al mese. Prevista anche la possibilità di pernottare il giovedì e venerdì per chi proviene da fuori regione. Per informazioni 0742.354243. Per prenotazioni: www.creditiformativi.pro.

Articoli correlati