9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCultura"Tutto il mondo a Belfiore": torna l'appuntamento con la multiculturalità

“Tutto il mondo a Belfiore”: torna l’appuntamento con la multiculturalità

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Tutto il mondo a Belfiore. Impossibile? No, grazie alla seconda edizione del festiva musicale e gastronomico multietnico organizzato nella frazione folignate dall’ “Associazione culturale Belfiore” con la collaborazione della Caritas diocesana di Foligno, Casa dei Popoli e Istituto comprensivo statale Foligno 5. Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione, “Tutto il mondo a Belfiore” torna a far incontrare la musica, la cucina e le tradizioni di tutto il globo in una due giorni di integrazione e e multiculturalità. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 ottobre, quando vicoli e piazzette del centro storico si trasformeranno in vere e proprie nazioni dove sarà possibile vedere il Senegal al nord della Francia o il Marocco ad est della Romania. Insomma, uno scambio di sapori e saperi da non perdere, arricchiti da attrazioni, mostre e laboratori di artigianato insieme al museo degli strumenti musicali del mondo. Sabato 10 ottobre alle 19 si svolgerà la festa dell’accoglienza dei popoli con musica e gastronomia dei quattro punti cardinali, mentre domenica 11 ottobre dalle 15 aprirà “Belfiore villaggio multietnico” e alle 21 “My favorite concert” con la Filarmonica di Belfiore. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno, Regione Umbria ed Expo Milano 2015.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati