1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaCasette di legno per i migranti, Lega Nord Foligno: "Un affare per...

Casette di legno per i migranti, Lega Nord Foligno: “Un affare per chi li gestirà”

Pubblicato il 26 Ottobre 2015 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

“L’accoglienza fa miracoli”. E’ questo il commento ironico della sezione folignate di Lega Nord in merito alla decisione del Comune di mettere a disposizione dei migranti dei moduli abitativi per accoglierli nelle frazioni di Belfiore ed Annifo. Una scelta aspramente criticata dai leghisti di Foligno. “Siamo consapevoli che l’accoglienza sia una grande risorsa: sicuramente lo è per la cooperativa che gestirà i migranti – scrivono – non si è mai trovato il modo per un utilizzo ottimale a vantaggio della comunità. Adesso, a diciotto anni dal terremoto, si può fare tutto?”. Secondo gli stessi leghisti, l’integrazione con la popolazione è impossibile “come dimostrano quotidianamente le cronache”. Affondo anche verso il Comune di Spello, che ha messo a disposizione due strutture ricettive per i migranti. Per Lega Nord, con l'”invasione”, come viene definita quella dei migranti”, ora porterà un aumento esponenziale di criminalità anche nei piccoli centri.

Articoli correlati