30.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeCronacaFoligno, viola i domiciliari ma viene beccato dalla polizia: 55enne finisce in...

Foligno, viola i domiciliari ma viene beccato dalla polizia: 55enne finisce in carcere

L’uomo, già gravato da precedenti, era stato condannato in via definitiva per aver introdotto monete false sul territorio nazionale. Revocato il beneficio, è stato portato a Spoleto dove sconterà la pena residua

Pubblicato il 17 Luglio 2026 10:49 - Modificato il 12 Agosto 2026 08:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Fanfara della Polizia di Stato incanta Bevagna

Grande musica in piazza Silvestri per un doppio anniversario: i 173 anni della banda cittadina e gli 80 anni della Repubblica

Spello, completato il percorso meccanizzato tra piazzale delle Querce e il centro

L'impianto entrerà in funzione appena si concluderà l’iter amministrativo e burocratico. Landrini: “Un impegno che continua con lo stanziamento di 450mila euro per la realizzazione di nuovi parcheggi e l’ultimazione dei percorsi pedonali”

Il Foligno vince e mette k.o. il Lanciano: buona la prima in campionato

Sulla scorta dell'annuncio dell'ingresso in società del nuovo patron Fedeli, i Falchetti hanno lottato e hanno conquistato i tre punti contro una squadra ben organizzata. Di Loreto: "Soddisfatto di come siamo scesi in campo"


Viola la misura alternativa della detenzione domiciliare e per lui si aprono le porte del carcere di Spoleto. Il 55enne, destinatario di una condanna definitiva per aver introdotto monete false sul territorio nazionale, è stato arrestato dopo che gli agenti del Commissariato di Foligno lo hanno beccato fuori dalla propria abitazione.

Durante l’attività di pattugliamento del territorio, infatti, i poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici si sono imbattuti nell’uomo, già noto per furto, estorsione e ricettazione ma anche per reati contro la persona e in materia di stupefacenti. Riscontrata la violazione della misura alla quale il 55enne era stato sottoposto, gli agenti folignati lo hanno comunicato all’Ufficio di sorveglianza di Spoleto che ha immediatamente proceduto alla revoca del beneficio extracarcerario. L’uomo, quindi, è stato portato nel carcere di Maiano, dove sconterà la pena residua, pari a un anno e tre mesi.

Come detto, l’uomo è stato notato durante i servizi di controllo del territorio. Servizi che negli ultimi giorni sono stati intensificati e che si sono concentrati principalmente nell’area del centro storico e nelle zone periferiche di Scafali, Borroni e Sant’Eraclio. Controlli che hanno portato, complessivamente, all’identificazione di 88 persone. Numerosi anche i posti di controllo attraverso i quali sono state effettuate verifiche su 57 veicoli. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati