26 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeAttualitàSpoleto, il Comune lavora alla revisione della toponomastica

Spoleto, il Comune lavora alla revisione della toponomastica

Pubblicato il 13 Novembre 2015 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Scuola “Biagini”, al via il nuovo anno formativo: sabato 3 ottobre l’Open day

Dai corsi individuali alla musica d'insieme, dai cori al percorso dedicato alla gravidanza: la struttura di via Saffi popone attività per tutte le età. Iscrizioni già aperte

Ancora un paio di mesi e Spoleto avrà delle nuove vie. Sono trecento, in particolare, i nuclei familiari di alcune zone della città ducale interessati dal progetto di revisione della toponomastica su cui il Comune sta lavorando. E si tratta di quartieri che, tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, entreranno in possesso delle nuove targhe di denominazione delle vie e della nuova numerazione civica. Un progetto che riguarda complessivamente oltre centocinquanta vie. Così, tra dicembre e gennaio verranno apposte le nuove targhe in località San Nicolò, Sant’Anastasio e Madonna di Baiano, e nella frazione di Morro. In queste zone, inoltre, i tecnici comunali compiranno, dapprima, una serie di sopralluoghi, per poi proseguire con l’invio di una apposita lettera a ciascuno dei cittadini interessati per comunicare sia la denominazione della nuova via che il numero civico. Con la stessa nota verranno inoltre portati a conoscenza le modalità e i tempi per la conclusione della procedura. “Questa operazione – si legge in una nota da palazzo comunale – interesserà non solo le zone di nuova espansione, ma anche una serie di frazioni e località che con il tempo hanno visto crescere la loro dimensione geografica tanto da far emergere l’esigenza di individuare specifiche vie”.

Articoli correlati