9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàMaltempo, treni fermi sulla linea Foligno-Perugia

Maltempo, treni fermi sulla linea Foligno-Perugia

Pubblicato il 26 Novembre 2015 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Mattinata di disagi lungo la linea ferroviaria Foligno-Perugia. Il maltempo che ha imperversato nelle ultime ore sull’Umbria, ed in particolar modo il forte vento che si è abbattuto sulla regione, ha provocato qualche problema nella viabilità soprattutto su ferro. Giovedì mattina, infatti, intorno alle 9.40 si è resa necessaria la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea che collega la città della Quintana con il capoluogo di regione, a causa della presenza di rami sui binari tra le stazioni di Assisi e Spello. Immediato l’intervento delle squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana, che hanno rimosso i rami e svolto le verifiche tecniche per il ripristino della funzionalità della linea. Lo stop ha interessato due treni regionali, che sono stati cancellati e sostituiti con un servizio navetta da Foligno a Perugia. La circolazione è poi ripresa regolarmente intorno alle 10.30. Questo l’unico disagio che si sarebbe registrato, nel Folignate, a seguito dal forte vento. Nessuna segnalazione da parte dei cittadini sarebbe infatti giunta al centralino dei vigili del fuoco, non solo per quanto riguarda il comprensorio folignate ma anche quello spoletino. 

Articoli correlati