18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCulturaFoligno: la Befana volante riempie la piazza

Foligno: la Befana volante riempie la piazza

Pubblicato il 6 Gennaio 2016 18:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Il maltempo stava quasi spaventando le famiglie e i bambini ma a ridosso dell’arrivo della consueta Befana volante, la pioggia ha dato dei minuti di tregua cosicchè tutti potessero godere del consueto spettacolo. La Befana volante, la più alta dell’Umbria, alle 17.40 è scesa puntuale dal Torrino di Foligno per regalare doni e caramelle a tutti i bambini che erano accorsi in piazza della Repubblica. Nonostante il clima piovoso e rigido la cornice di pubblico è stata buona e piena di calore, indice che la manifestazione è sempre più ricercata e in crescita. L’iniziativa, come sempre, è curata da Innamorati del centro per il settimo anno consecutivo, che anche quest’anno si è avvalsa della collaborazione dell’associazione “Gianluca Pennetti Pennella” e quindi dei vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Ad attendere i bambini prima della Befana ci saranno diversi personaggi dei cartoni animati, tra cui il famosissimo Minions, ma anche il “Trucca bimbi” e la scacchiera gigante realizzata dall’associazione “Scacco matto”. Per i più grandi invece, sempre nella centralissima piazza folignate, è stato allestito un piccolo mercatino di dolci e artigianato. La Befana che toglie via le feste ma che dona sempre felicità e gioia ha salutato tutti con un grande augurio per questo 2016. 

[scald=4061:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati