Un 20enne è stato arrestato a Foligno dopo essere stato trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina. Droga che il giovane aveva con sé nell’auto a bordo della quale si trovava quando è stato sottoposto ad un controllo da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno, diretta dal capitano Antonello De Sanctis, insieme ai colleghi della Stazione di Montefalco.
Sono stati loro, infatti, a notarlo all’interno della macchina, a motore spento, mentre si trovava nelle vicinanze del cimitero di Fiamenga. Circostanza che ha spinto i militari a verificare cosa ci facesse lì, in piena notte. E così, quando i carabinieri gli si sono avvicinati, il 20enne è apparso subito agitato, non riuscendo – tra l’altro – a spiegare la sua presenza in quel luogo e a quell’ora tarda.
Il nervosismo del giovane ha indotto i militari a procedere con una perquisizione: all’interno del vano portaoggetti hanno rinvenuto un ovulo di colore giallo contenente diverse dosi di cocaina avvolte nel cellophane. Ma non solo. Nel baule posteriore, infatti, erano nascosti oltre 800 grammi di cocaina, di cui 420 divisi in dosi di un grammo pronte per la vendita, e quattro panetti del peso di circa 100 grammi ciascuno, ancora da lavorare. La droga, secondo quanto fanno sapere dall’Arma, avrebbe fruttato circa 100mila euro una volta finita sul mercato. Perquisita anche l’abitazione del giovane, dove sono stati trovati e sequestrati veri telefoni cellulari.
Per il 20enne è, dunque, scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e il pm ha disposto a suo carico gli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.


















