27.8 C
Foligno
lunedì, Agosto 25, 2025
HomeSportCittà di Foligno, a Montemurlo pari e recriminazioni

Città di Foligno, a Montemurlo pari e recriminazioni

Pubblicato il 7 Gennaio 2016 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Disfida delle Bighe”, per la prima volta vince Spello

Giorgio Pastorelli e Plinio Masciotti gli autori del trionfo dopo 14 anni di attesa, che hanno così regalato al borgo umbro lo stendardo realizzato dal maestro Elvio Marchionni per questa edizione di Hispellvm

Ruba il pc al fratellastro con l’aiuto del compagno e tenta di rivenderlo

A Foligno la polizia ha denunciato per furto in concorso una 32enne e il fidanzato di 24 anni: il computer sottratto dall’ufficio della vittima utilizzando le chiavi in possesso della donna. La coppia ne aveva proposto l’acquisto al titolare di un negozio di elettronica

Donata una nuova macchina alla Croce Bianca per implementare i servizi sanitari

Il mezzo, acquistato dall’azienda pubblicitaria Eventi Sociali, verrà consegnato a breve all’associazione folignate che potrà così incrementare servizi come il trasporto dializzati. Ferrata: “Strumento indispensabile”

Non era un banco di prova facile, ma il Foligno lo ha affrontato egregiamente. Nella prima sfida del 2016, in casa del Jolly Montemurlo (una delle candidate alla vittoria finale) i Falchi, che presentavano dal 1′ il neo arrivato D’Allocco, impattano 1-1. Il pareggio mancava addirittura da 17 partite, proprio contro gli uomini di Settesoldi all’andata. Un match tosto, interessante, ben giocato da ambo le parti. In avvio bravissimo Farroni prima su Improta (15′) poi su Colombini (23′), ma il Foligno ha rischiato di andare avanti con un “autopalo” colpito da Berretti al 18′. Poi, al 31′, ecco l’ 1-0, con Carlesi che infila il proprio portiere nel tentativo di anticipare Di Paola. Nel finale di tempo ancora un palo stoppa i bianco-azzurri, impedendo a un tiro di Keqi di infilarsi per lo 0-2. Anche la ripresa si conferma molto interessante. Il Foligno sembra poter controllare ma al 24′ incassa l’ 1-1 grazie a una prodezza di Pinzauti (che colpì anche all’andata…). Quello che però non va giù alla dirigenza è l’essersi visti negare due rigori: uno in particolare per un fallo di mano su cross di Job, con le proteste seguenti che sono costate l’allontanamento al tecnico Battistini. La prima dell’anno già va in archivio. Sotto con il Castello.

JOLLY MONTEMURLO – FOLIGNO 1-1
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Olivieri, Colombini, Danucci (5’ st Cecchi), Carlesi, Pupeschi, Borgarello, Berretti (17’ st Pinzauti), Improta, Vignali, Silipo (37’ st Barozzi).
A disp.: Martinuzzi, Carta, Russo, Bianchi, Vianello, El Gallaf.
All.: Settesoldi
FOLIGNO: Farroni, Calzola, Arboleda, D’Allocco (27’ st Ubaldi), Gennari, D’Aiello, Keqi, Montanari, Di Paola (42’ st Napolano), Balistreri, Cavitolo (8’ st Job).
A disp.: Ranieri, Fapperdue, Gentile, Labate, Burini, Fiordiani.
All.: Battistini
ARBITRO: Raciti di Acireale (Della Croce di Rimini e Rondini di Piacenza)
RETI: 37′pt aut. Carlesi, 28′st Pinzauti

fonte: folignocalcio.com

Articoli correlati