25 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaBevagna, un milione di euro per pavimentazioni, reti idriche e gas

Bevagna, un milione di euro per pavimentazioni, reti idriche e gas

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 14:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Pavimentazioni, reti idriche e del gas. Sono questi gli interventi imminenti che figurano nell’agenda del sindaco di Bevagna, Analita Polticchia. La città delle Gaite, infatti, dai primi di febbraio sarà interessata da una maxi operazione di restyling che ammonta a circa un milione di euro. Somma che l’amministrazione comunale è riuscita a portare a casa tramite i fondi europei del Puc 3, il piano d’ambito dell’Ati 3 e le risorse del bilancio comunale. Il maxi intervento, che sarà suddiviso in cinque sezioni di lavoro, è stato presentato ufficialmente alla comunità martedì sera, nel corso di un’assemblea pubblica ospitata all’auditorium Santa Maria Laurentia. “Tutti gli interventi – ha detto il sindaco Polticchia – sono stati concordati insieme a cittadini ed operatori economici. I lavori – ha quindi annunciato – partiranno nei primi giorni di febbraio ed interesseranno l’asse che va da piazza Silvestri a porta Sant’Agostino, lungo corso Amendola”. La suddivisione in cinque parti inoltre consentirà – secondo quanto dichiarato dal primo cittadino – di “modificare, mano a mano, la viabilità”. La previsione è quella di poter chiudere questa prima partita entro l’estate, nonostante lo stop previsto in concomitanza con il Mercato delle Gaite. “L’intervento sull’asse di corso Matteotti – ha proseguito Analita Polticchia – sarà invece avviato da Porta Foligno nella seconda metà di luglio, per concludersi a ridosso di piazza Silvestri prima del periodo natalizio”. “Cercheremo di limitare al massimo i disagi – ha quindi sottolineato il sindaco di Bevagna – e siamo davvero orgogliosi, come amministrazione comunale, di essere riusciti a realizzare questo intervento di portata storica per la città, soprattutto per quanto riguarda il rifacimento della rete idrica, per il quale – ha concluso – è difficile, in un momento come quello attuale, reperire queste cifre”. 

Articoli correlati