11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaCarmen Consoli a Foligno, prima del concerto l'incontro con il sindaco

Carmen Consoli a Foligno, prima del concerto l’incontro con il sindaco

Pubblicato il 16 Gennaio 2016 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Il concerto della cantantessa catanese all’auditorium San Domenico è sold out già da tempo. La città di Foligno è pronta a far sentire il suo calore a Carmen Consoli. A volerle stringere la mano a poche ore dalla salita sul palco, dove presenterà il nuovo album ‘L’abitudine di tornare’, è stato anche il sindaco Nando Mismetti. Nella mattina di sabato il primo cittadino ha incontrato la cantante insieme agli assessori Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura, Silvia Stancati e Giovanni Patriarchi. Mismetti ha donato all’artista una copia della pubblicazione sugli edifici storici di Foligno. Un regalo che ben si sposa con ciò che la Consoli predilige di più, la storia dei luoghi. La città che la ospita dallo scorso 12 gennaio è stata scelta per la data zero del suo tour nei teatri, l’inizio di un viaggio che la porterà in in giro per l’Italia in cerca di quell’intimità e di quella poesia racchiusa in luoghi come l’auditorium San Domenico. Quello che la cantante cerca è il contatto con il pubblico, un momento di dialogo in cui raccontare le nuove storie del suo album. E questa sera a Foligno saremo tutto con le orecchie tese ad ascoltarla.

Articoli correlati