5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeSportVoluntas Spoleto, altro cambio in panchina. Ciambottini: "Scelta per il futuro"

Voluntas Spoleto, altro cambio in panchina. Ciambottini: “Scelta per il futuro”

Pubblicato il 2 Febbraio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

La Voluntas Spoleto ha comunicato, nella giornata di ieri, l’esonero del proprio allenatore Carlo Lanza, per far posto a Cristian Bini. Un cambio in panchina inaspettato, ma compiuto guardando al futuro. Riccardo Ciambottini, presidente dello Spoleto, sta improntando il suo mandato alla ricostruzione di una società e di un ambiente per poter far riavvicinare gli spoletini alla propria squadra. Ciambottini, intervistato telefonicamente da Rgunotizie.it, ha così dato ragione della scelta: “La motivazione dell’esonero è stata squisitamente tecnica, determinata dalla mancanza di risultati dopo il precedente cambio in panchina che ha portato alla scelta di Lanza. È una scelta compiuta per una visione futura, stiamo lavorando per la ricostruzione e Bini entrerà nei piani del prossimo anno. L’abbiamo scelto anche perché conosce molto bene l’ambiente del calcio spoletino, è stato preparatore dei portieri l’anno scorso, collaborando con Ezio Brevi. Vogliamo ricostruite l’ambiente di lavoro degli anni precedenti che ha portato buoni risultati. Non so ancora in che ruolo – conclude Ciambottini – ma sono sicuro che il tecnico Bini proseguirà con noi anche per la prossima stagione”.

Articoli correlati