20.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaFoligno, nascondevano una pistola e della droga nel negozio: arrestate due persone

Foligno, nascondevano una pistola e della droga nel negozio: arrestate due persone

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Una pistola semiautomatica calibro 6.35, dodici proiettili e 55 grammi di hashish. È il bilancio del blitz condotto dai carabinieri della compagnia di Foligno, diretti dal capitano Angelo Zizzi, all’interno di un’attività commerciale della periferia nord della città della Quintana. A finire nei guai due uomini di origini marocchine ma cittadini italiani, risultati titolari del negozio ed arrestati con l’accusa di detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La perquisizione è avvenuta nelle scorse ore ad opera dei militari folignati che, passando al setaccio il locale, hanno scovato nel sottotetto – adibito a camera da letto – l’arma carica, risultata rubata da un’abitazione a Bevagna nel 2011. Come detto, però, i controlli hanno portato a rinvenire anche dell’altro, a cominciare dalla droga, che era stata nascosta in un nascondiglio all’interno del quale era presente anche del materiale per il confezionamento dello stupefacente e 300 euro in contanti, considerati provento di furto. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati quindi sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.  

Articoli correlati