8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, 300 i prodotti sequestrati alla Fiera di San Feliciano

Foligno, 300 i prodotti sequestrati alla Fiera di San Feliciano

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 15:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sono circa trecento i prodotti sequestrati, a Foligno, dalla guardia di finanza in occasione della tradizionale Fiera di San Feliciano, che si è tenuta nelle scorse settimane in concomitanza con le celebrazioni per il santo patrono. La merce, posta sotto sequestro dalle fiamme gialle del comando provinciale di Perugia, è risultata priva dei necessari certificati di conformità e sicurezza previsti dalla legge. A finire nei guai due ambulanti originari del Bangladesh, che svolgevano in maniera completamente abusiva l’attività di vendita di prodotti non sicuri. È così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Spoleto, provvedimento a cui si è affiancato anche l’iter per l’espulsione dal territorio italiano. Dai controlli effettuati è infatti emerso come i due uomini fossero irregolari. Nel corso dell’operazione condotta, inoltre, i finanzieri hanno anche comminato diverse sanzioni a carico di alcuni commercianti per il mancato rilascio dello scontrino fiscale.  

Articoli correlati