13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomePoliticaDegrado nei bagni pubblici, Carbonari: "Mismetti si dimetta"

Degrado nei bagni pubblici, Carbonari: “Mismetti si dimetta”

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

“Foligno come Chernobyl”. Sono le parole di Maria Grazia Carbonari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle che torna sul video pubblicato gli scorsi giorni da Sauro Presenzini, presidente locale del Wwf. Immagini pubblicate su Youtube e che denunciavano lo stato di degrado e di abbandono dei bagni pubblici folignati e di alcune strutture della città, come il Parco Hoffman. “Ammetto che inizialmente, vedendo queste sconcertanti immagini – commenta il consigliere regionale del M5S Maria Grazia Carbonari – ho pensato si trattasse di un fotomontaggio, dato che un tale stato di abbandono si può vedere soltanto in luoghi che sono stati evacuati da anni, come ad esempio la cittadina ucraina di Pripyat dove avvenne il disastro della centrale nucleare di Chernobyl”. Per Carbonari, la responsabilità primaria è di chi ha sporcato e rovinato i luoghi ma, come da lei stessa affermato: “è troppo comodo, come fa il sindaco Mismetti, limitarsi a dare la colpa a qualche sconosciuto e fare le spallucce”. Per il consigliere regionale grillino non è dunque questo il modo di mettere in mostra la città anche nei confronti dei turisti. Maria Grazia Carbonari, oltre a voler segnalare alle autorità competenti la questione dei premi ai dirigenti del Comune, chiede “le dimissioni immediate del sindaco Nando Mismetti. In altri tempi – conclude – sarebbe bastato molto meno perché un amministratore si dimettesse, o probabilmente una situazione così assurda e grave non si sarebbe neanche creata”.

 

Articoli correlati